Comunicati Stampa – di Eventi – ed Aziende – in Italia

Category archive

Terzo Settore

Renzo Piano mantiene saldo il primo posto tra i migliori studi di architettura italiani

in Terzo Settore by
  • Screen-Shot-2017-01-12-at-18.38.22.png?fit=938%2C691

Saronno, 12 gennaio 2017. Il Sole 24 Ore conferisce a Renzo Piano Building Workshop il primato come migliore studio di architettura italiano in seguito ad un’indagine sui bilanci di cinquanta aziende italiane.

In una ricerca svolta dal Sole 24 Ore sulle migliori società italiane di architettura, l’azienda dell’architetto Renzo Piano risulta aver ottenuto un fatturato di 12, 3 mln di euro, il più alto tra i 50 partecipanti alla classifica. Grandi risultati anche per One Works e Lombardini22, seconda e terza azienda classificata, con un aumento di fatturato rispettivamente di 82,6% e 72,2% rispetto al 2014. L’azienda francese di Renzo Piano ha chiuso il bilancio con un aumento del 9,3%, indicando una più lenta ma importante crescita.

In fila dietro al podio si trovano lo studio Milanese Antonio CItterio e Patricia Viel, al quarto posto con la società di interni e al sesto posto con quella di architettura, superando Renzo Piano per fatturato cumulato (8,56 mln di euro con la Interiors e 8,02 mln euro con la Partners). Al settimo posto si posiziona David Chipperfield Architects, seguiti da Hydea, Cremonesi Workshop e studio Baciocchi.

Il settore della architettura sembra essere in attivo e continua crescita, dimostrandosi estremamente proficuo. Nel 2015 infatti, le 50 aziende italiane prese in considerazione hanno generato con le sole filiali italiane e l’esportazione 189 milioni di euro. I dati sono riferiti alla chiusura di bilancio delle aziende relative all’anno 2015.

 

Renzo Piano

Renzo Piano è uno tra i più noti, prolifici e attivi architetti italiani e senatore a vita nato a Genova il 14 settembre 1937. Fin da giovane ha ottenuto fama internazionale grazie alla vittoria del concorso per la realizzazione del Centro Georges Pompidou a Parigi, insieme a Richard Rogers e Gianfranco Franchini. Nel 1981 Renzo Piano fonda il Renzo Piano Building Workshop, con un ufficio a Genova, New York e Parigi. Tra i vari riconoscimenti da lui ottenuti si ricorda il Leone d’oro alla carriera ottenuto nel 2000 e il Premio Pritzker consegnatogli dal Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton nel 1998.

Serata Sahrawi Don Bosco – Borgo Estate 2011

in Roma/Terzo Settore by

Mercoledì 13 Luglio dalle 20 a Roma vi sarà il consueto appuntamento di festa dell’anno con i bambini sahrawi ospiti nella capitale al Borgo ragazzi Don Bosco.

La serata di festa racchiuderà un dibattito sulla speranza dei giovani nei campi profughi sahrawi, una mostra fotografica, concerto di musica tradizionale sahrawi con il gruppo “Vento nelle dune“, degustazioni e pub all’aperto.

Gli 8 bambini sahrawi allieteranno la serata con balli e canti.

I Saharawi sono la popolazione che abita il Sahara Occidentale, Stato che si trova a sud del Marocco sull’Oceano Atlantico. Il Sahara Occidentale è stato colonia spagnola fino al 1975 per essere poi invaso da Marocco e Mauritania da nord e da sud.
Circa 400.000 Saharawi si sono rifugiati in esilio nel deserto algerino. Sono stati costruiti degli immensi campi profughi prevalentemente composti da tendopoli, e confida nei riconoscimenti internazionali per ritornare nel proprio territorio.

La finalità del progetto d’accoglienza del gruppo Sahara Libre è offrire ai bambini sahrawi due mesi di vacanza e di svago fuori dai campi profughi (dove in estate la temperatura raggiunge anche i 50 gradi), di permettere loro un controllo medico accurato e di essere testimoni e ambasciatori di pace del loro popolo costretto da 35 anni a vivere diviso fuori dal proprio territorio.

Info & Contatti: 334-3528254 – saharalibre@hotmail.it –  www.borgodonbosco.it

Decorazione pareti: nasce MURALESS, dove i sogni diventano realtà

in Terzo Settore by

MURALESS è una giovane e solida realtà specializzata nel settore della decorazione pareti, con sede operativa a Rovigo. MURALESS prende forma dall’amore per la decorazione murale ed il design: la profonda passione per il colore e le tecniche decorative dello staff MURALESS garantiscono la realizzazione di un ambiente unico, che sia classico o moderno. MURALESS è ben oltre la semplice decorazione pareti, MURALESS è personalizzazione degli spazi, valorizzazione delle superfici, reinterpretazione degli ambienti, è arte.
Muraless, che opera in tutta Italia nel settore della decorazione pareti e decorazione murale,  non si occupa semplicemente di pareti colorate. Bensì si occupa di stile, eleganza, originalità: vuole essere una guida per trasformare un muro in un elemento d’arredo, tramutando un luogo qualunque in un ambiente di personalità.
E’ finita l’epoca delle pareti in tenui e monotone tinte unite, quelle che “vanno bene con tutto”.
L’arredamento di stile oggi richiede impatto, colore, tridimensionalità.
Richiede coraggio, il coraggio di osare ostentando i proprio gusti, per mandare un messaggio importante, il concetto di “io sono”.

Ed è proprio basandosi su questo concetto che per la realizzazione di una decorazione pareti particolare il Mioni Royal San Hotel, un prestigioso hotel 4 stelle di Montegrotto Terme (Padova) si è affidato a Muraless.
Un ambiente così raffinato e particolarmente curato nei particolari merita delle decorazioni pareti all’altezza del suo stile, ed il Mioni ha deciso di affidarsi a MURALESS per abbellire ulteriormente i propri spazi.
Sono state quindi realizzate decorazioni pareti all’esterno del bar della hall e nella zona dell’ascensore panoramico.
Per il salottino esterno al bar si è optato per un effetto ruggine spatolato, oggi in gran voga, ottenuto rasando la parete con una pasta uniformante, applicando poi uno smalto all’ossido di ferro micaceo a base acqua, e spatolando poi un prodotto decorativo di colore adatto alla realizzazione del “rust effect”.
Di fronte all’ascensore panoramico sono state invece decorate due nicchie con un modernissimo effetto alluminio retato, realizzato applicando una pasta rasante con affogamento di rete in fibra di vetro, con la successiva applicazione a rullo e spugna di due tonalità di grigio metallico.
Decorazioni d’impatto per un luogo che colpisce per l’eleganza e la raffinatezza di arredi e dettagli.

Tra i clienti che hanno optato per le soluzioni firmate Muraless, anche di TLB Service, azienda di impianti fotovoltaici e linee vita a Rovigo, che ha voluto dare un tocco di eleganza all’ufficio presidenziale con una decorazione materica estremamente alla moda. Quella che prima era un’anonima stanza con scrivania e tavolo riunioni è ora un ambiente elegante e ricercato, con uno stile tecno-fashion improntato su diverse tonalità di grigio, per un effetto all’altezza della situazione.

Barbara Parrucchiera, un grazioso salone acconciature nel centro storico di Bondeno (Ferrara), invece, ha voluto rinnovare radicalmente l’aspetto dell’ambiente tramite un elegante gioco di bianco bidimensionale e beige su effetto materico con riflessi argentei, per trasformarsi da salone di bellezza a salone di benessere estetico. Adesso la modernità dell’effetto, sapientemente miscelata alla classicità dei colori, si fonde in un armonioso contrasto con la vecchia vetrina la cui struttura in ferro battuto e vetro, perfettamente conservata, dona uno stile gradevolmente post-retrò all’insieme.

Missione per i bambini SAHARAWI – Roma

in Roma/Terzo Settore by

Missione Bambini Saharawi RomaUNA MISSIONE CON I BAMBINI DEI CAMPI PROFUGHI SAHRAWI…A ROMA! – 6 maggio 2011 alle ore 20.30 – Don Bosco, via Prenestina 468, Roma.

Il gruppo di volontariato Sahara Libre del Borgo Ragazzi Don Bosco di Roma, impegnato da 8 anni nel sostenere la causa del popolo sahrawi attraverso progetti per i bambini e gli adolescenti che vivono nei campi profughi, propone per l’estate 2011 una esperienza di volontariato “missionario” a Roma in occasione dell’accoglienza di 10 bambini sahrawi provenienti dal campo profughi di Al Ayoun in Algeria.

Venerdì 6 maggio 2011 alle ore 20.30 al Borgo ragazzi Don Bosco in Via Prenestina 468 a Roma (quartiere Centocelle di Roma) il gruppo Sahara Libre organizzerà un incontro di presentazione del progetto al quale è invitato chiunque voglia partecipare come volontario all’esperienza con i bambini o sostenerci attraverso donazioni, sponsorizzazioni o altre collaborazioni.

La finalità di questo progetto d’accoglienza è offrire ai bambini sahrawi due mesi di vacanza e di svago fuori dai campi profughi (dove in estate la temperatura raggiunge anche i 50 gradi), di permettere loro un controllo medico accurato e di essere testimoni e ambasciatori di pace del loro popolo costretto da 35 anni a vivere diviso fuori dal proprio territorio.

Info & Contatti: 334-3528254 – saharalibre@hotmail.it –  www.borgodonbosco.it

Cene al buio Milano: IL GUSTO DEL BUIO

in Enogastronomia/Terzo Settore by

cene al buio milano


Cene al buio Milano
, la nuova iniziativa [e20]management. Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche per il 2011 si rinnova l’appuntamento con le cene al buio Milano con la rassegna ‘IL GUSTO DEL BUIO‘. IL GUSTO DEL BUIO è un progetto di Daniele Panigada ed organizzato da [e20]management, un’idea che nasce dalla volontà di mettere a disposizione di golosi e curiosi, un’esperienza culinaria unica. Un evento ricco di sapori, di stile e di eleganza, dove nulla è lasciato al caso, dove ogni dettaglio è curato con estrema attenzione.

Le cene al buio Milano per la rassegna IL GUSTO DEL BUIO, organizzate dall’agenzia comunicazione Milano PanigadaComunicazione, si svolgeranno presso il TIP & COFFEE di via Wittgens 1: da aprile IL GUSTO DEL BUIO diventa un appuntamento fisso con due mercoledì al mese per partire verso la riscoperta dei sensi. Si inzia mercoledì 6 aprile alle ore 20.

Per questa speciale rassegna di cene al buio Milano, i commensali saranno accompagnati nella degustazione di piatti raffinati e vini delle migliori cantine nazionali, il tutto sotto la guida di uno chef d’eccezione, David Galantini. Al fine di garantire la massima tranquillità dei commensali, lo chef assicura l’assoluta sterilità della propria cucina, e la possibilità, su richiesta, di servire eventuali menù per celiachi, intolleranti ed allergici.

Il progetto IL GUSTO DEL BUIO nasce, come conferma lo stesso ideatore Daniele Panigada dell’agenzia comunicazione Milano Panigadacomunicazione, ‘dalla volontà di offrire un’esperienza curiosa, unica e capace di arricchirci. Dal confronto con alcuni amici non vedenti, mi sono reso conto di come quella che normalmente viene vista come una privazione debilitante possa invece essere vissuta come stimolo a potenziare ciò che abbiamo a disposizione. Un’esperienza da cui possiamo trarre insegnamento’.

IL GUSTO DEL BUIO è un’esperienza unica, non una semplice cena, bensì un modo nuovo e diverso per assaporare i profumi e i sapori della nostra cucina: questa rassegna vuole essere anche un’occasione divertente e ‘gustosa’ per sensibilizzare il pubblico nei confronti di una realtà, quella dei non vedenti, di cui spesso ci si dimentica, ma che esiste e ce lo ricorda con la forza di questo messaggio carico di positività.

Dopo la prima serata del 6 aprile, si replica il giorno 20 aprile al TIP & COFFEE: appuntamento a partire dalle ore 20 e alle 20.30 inizio cena. Il numero di posti è limitato ed il costo è di 50,00 euro a persona. Informazioni e prenotazioni al 3489290070 al sito www.ilgustodelbuio.it.

Artisti per Vicenza: Un cuore grande così, il brano per della raccolta fondi

in Altro/Musica/Senza categoria/Terzo Settore by

Progetto Artisti per Vicenza per sostenere la raccolta fondi per la città di Vicenza colpita dall’alluvione del 1 novembre scorso, promuove il nuovo brano ”Un cuore grande così” ed il relativo video clip. Una produzione Protocollo Zero e Risonanze con la partecipazione di oltre 40 artisti vicentini tra lunedi 8 e mercoledì 10 novembre per il singolo a sostegno della raccolta fondi, dipsonibile su Itunes ed in altri 500 store digitali a partire da oggi.

Hanno partecipato ad Un cuore grande così: Alan Bedin, Sergio Borgo, Giuliano Cederle e Giuseppe Tognon (Giuliano e i Notturni), Coma Familia, Checco Corona, Segio Corona, Claudio Corradini, Cristiano Cortellazzo (Mistonocivo), Crisi, Alessandro Dal Cengio, Luca Donazzan (Lost),Dufresne, Valentino Favotto, Cinzia Fontana, Valerio Galla, Giorgio Galvan, Earth, Vito Licari (Lymph), Claudio Lo Bosco, Antonio Loseto, Los Locos, Maggie, Dario Magnabosco,Martina Marchiori, Penta, Daniele Perrino, Davide Pezzin, Alessandro Piovan, Prez (Defluo), Michele Prontera, Michael Righeira, Seby (Derozer), Solifonica e Diego Basso, Diego Spagnolo(Tony ti anima la macchina), Sweet Poison, Sabrina Turri, Village Girls, Stefano Zarantonello.

Info e dettagli sul sito ufficiale www.artistipervicenza.net.

Facebook diventa libro, il promo video online

in Nuovi siti/Senza categoria/Terzo Settore/Web Marketing by

Nasce per una nuova campagna pubblicitaria, Facebook, il libro virtuale, diveta libro, pagine da sfogliare dove raccogliere la propria ‘ social life’. Ecco When Facebook became book, Facebook diventa libro. Status, foto, frasi, commenti, tutto raccolto in un libro fatto di carta e pagine da sfogliare, una nuova biografia personale fatta di storie e ricordi oltre o schermo. Ecco il video.

When Facebook becomes a book from Siavosh Zabeti on Vimeo.

UnghieRoma, il nuovo canale del network benessere

in Altro/Nuovi siti/Roma/Terzo Settore by

UnghieRoma è il blog tematico ospitato su altervista dedicato alla ricostruzione unghie Roma. Un luogo di incontro tra domanda e offerta, strutturato come un semplice e fruibile blog per dare maggiore dinamicità ai contenuti e all’interazione tra utenti ed aziende.

Infatti Unghie Roma nasce per offrire un servizio sia agli utenti del web sia alle aziende specializzate: i centri ricostruzione e le aziende possono infatti pianificare nuovi progetti utilizzando UnghieRoma come strumento di promozione e inserire novità o offerte, mentre gli utenti hanno la possibilità di interagire e scoprire news e  le notizie sulla ricostruzione unghie e servizi attivi in città.

UnghieRoma entra così come canale specializzato in ricostruzione unghie Roma nel un network tematico cittadino riservato al benessere.

LVCommunication:partnership con comunicato-stampa.net

in Altro/Nuovi siti/Roma/Senza categoria/Terzo Settore/Web Marketing by

LVCommunication agenzia comunicazione web Roma ha confermato la collaborazione con il network di informazione, comunicati stampa e news, comunicato-stampa.net.  Il sito nasce con l’obiettivo di soddisfare le necessità di promozione di servizi e brand per aziende ed imprese in tutta Italia.

Sul sito ufficiale dell’agenzia comunicazione LVCommunication è possibile trovare tutte le informazioni per richiedere consulenza e spazi su comunicato-stampa.net, oppure consultando l’apposita sezione servizi sul sito.

Corsi ricostruzione unghie Roma Nails Express

in Corsi/Lavoro/Terzo Settore by

CORSI RICOSTRUZIONE UNGHIE ROMA NAILS EXPRESS
I corsi di ricostruzione unghie Roma organizzati da Nails Express aprono le porte a nuove iscrizioni: anche per il 2010/2011, infatti, l’azienda organizza corsi di specializzazione per chi desidera avvicinarsi all’arte della ricostruzione unghie. Un lavoro sempre più richiesto e un’ottima opportunità professionale, ma anche un modo per approfondire le ultime tecniche e restare aggiornati sulle ultime novità grazie a corsi di ricostruzione unghie personalizzati.

I corsi di ricostruzione unghie Roma di Nails Express consentono ai partecipanti di acquisire tutte le conoscenze necessarie per eseguire manicure, pedicure, scrub mani e piedi, modellamento del Gel Uv, ricostruzione con Gel UV, applicazioni Tip, French fotoindurente, ricostruzioni in Gel con cartine, ritocco e mantenimento e decorazioni.

I nuovi corsi ricostruzione unghie Roma 2010/2011 prevedono un costo promozionale di 300 euro: le richieste possono essere inoltrate durante tutto l’anno grazie ad un sistema di formazione costante presso la sede di via Fabio Rulliano 9 a Roma. Informazioni e maggiori dettagli sui corsi ricostruzione unghie Roma sul sito ufficiale www.nailsexpress.it oppure contattando lo 06.89535500.

1 2 3
Go to Top