Comunicati Stampa – di Eventi – ed Aziende – in Italia

Category archive

Musica

Eventi Bergamo: FERRO ENERGY DRINK PARTY

in Musica/Spettacoli by

Eventi Bergamo da non perdere questo mese? Il 19 novembre 2011 il discopub XEL di Seriate presenta ROBERTO FERRARI, noto DJ di Radio Deejay in onda tutti i giorni con il programma “Ciao Belli” presenta il suo nuovo Energy Drink FERRO, famoso per i suoi party nei migliori locali d’Italia. Uno show esplosivo, tra musica, intrattenimento e tantissimi gadget FERRO.

Roberto Ferrari presenterà anche il suo libro autobiografico Volevo essere Yuri Gagarin (invece ho fatto il dj) con i retroscena della vita in radio, dalla sua prima privatissima radio, un trasmettitore FM all’incontro con Cecchetto e con radio Deejay. Una serata unica all’insegna del divertimento firmato XEL.

Comunicazione: agenzia eventi Milano Panigada.

MUSICA LIVE Bergamo: SUGARLIVE allo XEL di Seriate

in Musica by

Zucchero tribute il 13 ottobre con gli SUGARLIVE allo XEL di Seriate: il tempio della musica live di  Bergamo, organizza una serata dedicata ad un artista italiano davvero unico,  Zucchero. La notte live  con il tributo della SUGARLIVE BAND il 13 ottobre allo XEL di Seriate è un appuntamento da non perdere per quanti amano il live e il giovedi sera trovano come riferimento il palco unico dello XEL.

Tribute band di riferimento del Nord d’Italia, la SUGARLIVE suona al Raduno Ufficiale del Fanclub di Zucchero nel’87, nel 2005  suona per la prima volta con il chitarrista di Zucchero Mario Schilirò, mentre nel 2008 è chiamata a CAPRI, nella “BELLA ANACAPRI”, con MAX MARCOLINI, chitarrista e produttore di Zucchero.
Il SUMMER TOUR 2010 della band parte da Montecarlo con oltre 30 date in tutta Italia e in totale più di 50 da inizio anno.
Ora nuovo appuntamento 2011 nel magico scenario dello XEL di Seriate il 13 ottobre, la serata dedicata alla musica dal vivo a Bergamo. Info e prenotazioni ristorante/pizzeria Tel. 035.452

Eventi Bergamo: la rinascita di un tempio della musica, X.el di Seriate

in Musica by

EVENTI BERGAMO – Inizia la nuova stagione dell’X.el, anzi, il nuovo X.el, uno dei locali  di musica Live più importanti  del panorama bergamasco.
Nuova direzione, vecchi e nuovi membri dello staff, un ritorno alle origini con l’aggiunta di nuove idee ed una ritrovata passione per il divertimento… la pulizia che ci voleva!

La formula dell’’X.el rimane la stessa di sempre, un locale senza fronzoli ne troppe pretese, dove regna il divertimento a 360°, dove tutti sono ben accetti, senza selezione in base ai capelli, alle scarpe o altro, solo gente che vuole divertirsi in modo sano.

Come sempre ci sarà il ristorante/pizzeria, per chi vuole iniziare la serata in nostra compagnia, oppure, semplicemente si può venire dopo cena per ascoltare la miglior musica Live delle nostre Band  davanti ad un buon cocktail.

Come da nostra tradizione il giovedì sarà dedicato alle Tribute band, mentre il Venerdì cover Band.
Le serate di Venerdì e Sabato si concluderanno con DJ Set fino alle 03.00 con musica a 360°.

La nuova stagione l’X.el è all’insegna di un nuovo staff e il rinnovato asset, una direzione artistica attenta alle tendenze con un programma ricco di eventi Bergamo, musica, serate a tema, serate Sponsor, divertimento, ottimo cibo, le migliori birre e i cocktail più in voga.

Il sapore delle cose semplici portate avanti con passione, come una birra e una pizza con gli amici, la voglia di cantare sulle note dei nostri cantanti preferiti e di ballare tutti assieme fino al mattino: questi sono gli ingredienti che compongono le  serate firmate X.el.
Un’entusiasmante scaletta di eventi farà vivere ogni settimana serate all’insegna del divertimento e della buona musica italiana ed internazionale, nel fantastico tempio della musica  bergamasco, animato dalle migliori cover band e dai più folli gruppi d’intrattenimento:

–   mercoledì Low Cost: Pizza- Bibita/birra e caffè a 10€
–   giovedì: Tribute band
–   venerdì: Cover band e dj set
–   sabato: dj set
–   domenica : Tango Argentino

Per l’inaugurazione del 10 settembre grande party d’apertura con il LIVE di TRA LIGA E REALTA’, special guest FEDE POGGI POLLINI e a seguire dj SET fino a mattina. PRIMO DRINK OMAGGIO!

X.el mette a disposizione anche un ottimo ristorante interno: portate gustose, generose e dalla qualità impeccabile! I nostri chef sono inoltre a vostra disposizione per creare menù personalizzati per qualsiasi tipo di ricorrenza.

La campagna di promozione del nuovo DIVERTIMENTO TARGATO X.el è affidata all’agenzia di comunicazione Panigada.

Artisti per Vicenza: Un cuore grande così, il brano per della raccolta fondi

in Altro/Musica/Senza categoria/Terzo Settore by

Progetto Artisti per Vicenza per sostenere la raccolta fondi per la città di Vicenza colpita dall’alluvione del 1 novembre scorso, promuove il nuovo brano ”Un cuore grande così” ed il relativo video clip. Una produzione Protocollo Zero e Risonanze con la partecipazione di oltre 40 artisti vicentini tra lunedi 8 e mercoledì 10 novembre per il singolo a sostegno della raccolta fondi, dipsonibile su Itunes ed in altri 500 store digitali a partire da oggi.

Hanno partecipato ad Un cuore grande così: Alan Bedin, Sergio Borgo, Giuliano Cederle e Giuseppe Tognon (Giuliano e i Notturni), Coma Familia, Checco Corona, Segio Corona, Claudio Corradini, Cristiano Cortellazzo (Mistonocivo), Crisi, Alessandro Dal Cengio, Luca Donazzan (Lost),Dufresne, Valentino Favotto, Cinzia Fontana, Valerio Galla, Giorgio Galvan, Earth, Vito Licari (Lymph), Claudio Lo Bosco, Antonio Loseto, Los Locos, Maggie, Dario Magnabosco,Martina Marchiori, Penta, Daniele Perrino, Davide Pezzin, Alessandro Piovan, Prez (Defluo), Michele Prontera, Michael Righeira, Seby (Derozer), Solifonica e Diego Basso, Diego Spagnolo(Tony ti anima la macchina), Sweet Poison, Sabrina Turri, Village Girls, Stefano Zarantonello.

Info e dettagli sul sito ufficiale www.artistipervicenza.net.

Concerti Padova: Errnois live al CRC di Abano Terme

in Musica/Terzo Settore by

Errnois

Un’occasione da non perdere per tutti gli amanti della musica indietronica, per gli appassionati delle sonorità e delle atmosfere che caratterizzano le armonie soundscape: il CRC di Abano Terme ospita il 30 ottobre Errnois, artista padovano distribuito dalla 51beats di Milano. Tra i concerti a Padova più interessanti di questo autunno 2010, Errnois ha già all’attivo un album firmato 51beats ‘the winter season’, la sua Waiting for spring è ospitata nella compilation della CREST RECORDS label, mentre A ghost in my bedroom è presente nel release ‘hush noise’ della INGLORIOUS OCEAN label di febbraio 2010.

Un artista completo, in grado di spaziare dalla musica alle immagini, Errnois fa del ritratto sonoro di un ambiente, reinterpretato in chiave Lo-Fi, il filo conduttore delle proprie composizioni. Critiche positive arrivano anche da riviste specializzate e portali qualificati: ‘…Musica che scivola leggera e silenziosa tra neo-folk e indietronica, una base sulla quale la lenta e preziosa poesia sonora di errnois prende forma e dolcemente si dipana all’ascolto.’ Secondo Mirco Salvadori di Rockerilla, mentre scrivono Tobias Fischer & Thomas L. Raukamp per Beat ‘Marcello Spolverato aka Errnois con il suo album di debutto si sottrae ad ogni definizione di genere musicale: a volte lascia che il tempo sfili di fronte a sé con strutture di beat minimali e melodie affascinanti, altre volte intreccia chitarre acustiche, per consegnare un Indie-Pop Lo-Fi cristallino…’.

Un concerto che vedrà come ospiti anche i Kipple, elettronica indietronica: l’appuntamento è per il 30 ottobre al CRC di Abano Terme via donati, 1 – piazza mercato.

dead pixels in the sky | errnois from marcello on Vimeo.

Concerti Roma: Bungaro all’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

in Musica/Roma by

L’appuntamento è fissato per il prossimo 9 ottobre, Sala Petrassi ore 21: Bungaro, raffinato cantautore ed autore per moltissimi tra i più famosi interpreti italiani, arriva a Roma con un live tutto da vivere. L’artista pugliese presenta all’Auditorium Parco della Musica di Roma il suo ultimo progetto, Arte, un album realizzato tra Rio De Janeiro e la Capitale, al quale hanno collaborato artisti italiani ed internazionali.

Special guest di questa serata dedicata alla musica d’autore, Fiorella Mannoia, Paula Morelenbaum, Omar Sosa, Ambrogio Sparagna, Neri Marcorè, mentre la band vede alle tastiere e pianoforte Aidan Zammit, Lorenzo Feliciati al contrabbasso e basso elettrico, Lucrezio De Seta alla batteria e Michele Ascolese chitarre e bouzouki. Le atmosfere saranno impreziosite da un quartetto d’archi che ospita per l’occasione Adriana Ester Gallo, Elvin Dhimitri ai violini, Grazia Porcino alla viola e Laura Pierazzuoli al violoncello.

I brani del nuovo disco di Bungaro, Arte, sono scritti a quattro mani dallo stesso Bungaro e Pino Romanelli, con il quale l’artista condivide un percorso artistico da moltissimi anni. Le collaborazioni non si contano, 5 album prodotti e moltissimi premi sottolineano la raffinatezza di un autore che spazia dalla musica al teatro al cinema senza mai perdere di intensità ed originalità. Nel 2003 con il brano Agisce vince il premio Musicultura e della critica, nel 2004 la sua Guardastelle riceve il premio Volare per la miglior musica al Festival di Sanremo e nel 2007 firma 3 brani per l’album di Ornella Vanoni ‘Una bellissima ragazza’. Ha collaborato, inoltre, con Antonella Ruggiero, Lucilla Galeazzi, Stefano di Battista, Massimo Ranieri, Youssou N’dour, Omar Sosa, Daniela Mercury, Paula Morelembaum e per il cinema ha scritto le musiche per ‘Io No‘, regia di Ricky Tognazzi, e ‘Non Aver Paura‘, alla regia Angelo Longoni.

I ticket sono acquistabili online, presso la rete di vendita e il call canter LisTicket o attraverso il servizio call center spettacoli del Comune di Roma.

Inno Italia dei Mondiali di Calcio 2010

in Musica/Sport by


Come sempre in occasione dei mondiali di calcio, girano file di ogni sorta, esplodono video celebrativi e nascono inni sulla nazionale! La qualità dei video fatti in casa non è eccellente… ma sono senza dubbio più sinceri, meno di parte e meno lecchini del pezzo presentato a Sanremo da Pupo ed Emanuele Filiberto… che avevano la pretesa e l’arroganza di proporlo come ufficiale!

Quelli fatta in casa sono  inni semplici, composti velocemente e registrati in maniera amatoriale… ma dedicati all’Italia per i Mondiali 2010 inmaniera sincera. Tra quelli che girano su facebook in questi giorni, vi è ad esempio Il sogno continua. Senza nessuna pretesa, né tanto meno la voglia di sostituire l’Inno di Mameli, a differenza di altre più rinomate candidature, questi inni sono solamente un modo per sostenere l’Italia, con un coro che parte dal cuore, inni di tutti, scritti da tifosi come tanti che sognano e che sperano. Un modo come un altro per fare un grande in bocca al lupo alla nostra Nazionale.

Go to Top