Cous Cous Festival – San Vito Lo Capo, Trapani

in Enogastronomia/Turismo/Voli by

Cous Cous FestivalIl Cous Cous Fest è una rassegna internazionale di cultura ed enogastronomia del Mediterraneo. Il Festival internazionale dell’integrazione culturale dal 1998 coinvolge nella sua atmosfera festosa tutti i paesi dell’area euro-mediterranea. L’edizione 2011 è in programma a San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, dal 20 al 25 settembre 2011.

Il protagonista indiscusso dell’evento è il cous cous, un alimento tipico del Nordafrica e della Sicilia occidentale, costituito da granelli di semola cotti a vapore.

Saranno nove i paesi protagonisti (Costa d’Avorio, Egitto, Francia, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal e Tunisia ) che si sfideranno a suon di prelibatezze per ottenere il titolo di Miglior Cous Cous 2011.

La manifestazione è un mix di sapori, di mediterraneità, di sfide gastronomiche tra grandi chef, di momenti di approfondimento e spettacoli, di numerosi artisti di fama internazionale.

L’aeroporto di Trapani è collegato con la maggior parte degli aeroporti italiani in maniera diretta grazie ai voli trapani di Ryanair, Meridiana, Airone, Alitalia. Molti anche i voli trapani internazionali come quelli da/per Barcellona, Madrid, Londra, Bratislava, Dublino, Bruxelles, Francoforte, Oslo.

La cornice della manifestazione è la splendida Sicilia, nella veste del borgo marinaro di san Vito Lo Capo. Il clima caldo anche Settembre, il mare cristallino, e la bellezza delle sue spiagge sono un valido motivo per prolungare il piacevole relax delle vacanze estive.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*