• artemisia.jpeg?fit=763%2C230

Artemisia Onlus supporta la Prevenzione e fornisce Sostegno ai Cittadini

in Sociale by

Saronno, 2 dicembre 2016. Artemisia Onlus è una organizzazione no-profit riconosciuta come ente per lo sviluppo del territorio dalla regione Lazio che diffonde e promuove la cultura della prevenzione, in linea con le indicazioni del Ministero della Salute, attraverso giornate di servizi medici gratuiti per la cura di donne, bambini e anziani. Viene fondata nel 1996 da Maria Stella e Claudio Giorlandino con l’obiettivo di stare accanto alle donne durante il periodo della gravidanza e soprattutto proteggere le gravidanze a rischio. Questa associazione fornisce così totale supporto clinico ed economico a coloro che avessero bisogno di complessi trattamenti durante i nove mesi in merito riguardo l’ostetricia, ginecologia, medicina prenatale, genetica, sterilità e biologia molecolare.

Artemisia Onlus dispone anche di una rete di centri clinici (ArtemisiaLab) che organizza attività formative, eventi e giornate di prevenzione gratuite come la giornata del bambino, la giornata dei nonni, la giornata per il pap-test etc. In qualità di associazione senza scopo di lucro, Artemisia offre servizi di diagnostica assolutamente gratuiti garantita dalla professionalità e dal lavoro quotidiano di medici ed esperti del settore. A queste occasioni spesso prendono parte anche i suoi numerosi testimonial tra cui Pino Insegno, Rita Dalla Chiesa, Luca Argentero e molti altri.

Negli ultimi anni Artemisia Onlus si è aperta anche al settore del sociale, offrendo canali di ascolto per persone vittime di violenza fisica e psicologia, tra cui ad esempio lo sportello SPASMOS che si occupa di problematiche legati a disagi come bullismo, stalking e mobbing e altre forme di pressione psicologica. L’ultima iniziativa sociale marchiata Artemisia è progetto Coesione, un programma lanciato a settembre per il supporto delle famiglie.

La sede amministrativa di Artemisia è a Roma ed è facilmente raggiungibile attraverso il numero di segreteria 0685856030 oppure chiamando il numero verde 800 967 510.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*