Artemisia Onlus presenta COESIONE, il nuovo Progetto Sociale rivolto alle Famiglie

in Sociale by

Saronno, 1 dicembre 2016. Il giorno 14 dicembre 2016 alle ore 18.00 si terrà all’Hotel Imperiale di via Veneto 24, Roma, una Conferenza Stampa dedicata al Progetto Coesione, la nuova iniziativa sociale di Artemisia Onlus.

 

"Coesione" è la nuova iniziativa sociale di Artemisia Onlus
“Coesione” è la nuova iniziativa sociale di Artemisia Onlus

Artemisia Onlus, ente riconosciuto dalla Regione Lazio, ha organizzato per il 14 dicembre 2016 una Conferenza Stampa dedicata al progetto sociale “Coesione”, con lo scopo di promuovere il programma di assistenza legale e socio-sanitaria lanciato lo scorso aprile 2016. In questa occasione sarà possibile conoscere e confrontarsi con i 27 membri dell’Equipe di Coesione (tra cui l’Avv. Maria Antonietta Schettino, ideatrice e coordinatrice del progetto, la Prof.ssa Maria Rita Parsi e il Prof. Pietro Ferrara), che si presenteranno e chiariranno il loro ruolo nel Servizio.

 

Questa iniziativa sociale nasce dall’esigenza di porgere aiuto al nucleo familiare, offrendo consulenza medica, legale e psico-sociale a famiglie legittime, famiglie di fatto, futuri sposi e genitori. Il sostegno è cosi rivolto a tutti coloro che stanno vivendo un periodo di separazione, che hanno appena formato una famiglia o che vogliono semplicemente confrontarsi con esperti su come mantenere un equilibrio interno al nucleo affettivo. La “coesione” di membri provenienti da diverse discipline (avvocati, medici specialisti, mediatori familiari, psicoterapeuti) garantisce un servizio eccellente e completo in grado di soddisfare tutte le incertezze e problematiche che colpiscono il nucleo familiare nella società odierna.

 

Per maggiori informazioni e per ricevere il percorso di consulenza adeguato è possibile chiamare il numero verde Artemisia Onlus 800 967 510, dove un esperto accoglierà e offrirà supporto immediato.

 

Nella giornata di mercoledì 14 dicembre verrà inoltre offerto un Laboratorio di Scacchi per mostrare una delle tante attività educative del progetto rivolte ai più piccini. Gli istruttori FSI Michele Blonna e Carla Mircoli giocheranno con un gruppo di bambini, offriranno ai fruitori di Coesione dieci lezioni gratuite e daranno il via al primo Torneo di Scacchi Coesione, con tanto di sorpresa finale!

 

All’evento parteciperà anche Pino Insegno, uno dei tanti testimonial di Artemisia Onlus.

 

Artemisia Onlus

Artemisia Onlus è un’associazione no profit ed ente per lo sviluppo del territorio di Roma che ha come missione quella di diffondere e promuovere la cultura della prevenzione, in linea con le indicazioni del Ministero della Salute, offrendo ogni anno molteplici servizi medici gratuiti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*