Comunicati Stampa – di Eventi – ed Aziende – in Italia

Monthly archive

aprile 2011

Missione per i bambini SAHARAWI – Roma

in Roma/Terzo Settore by

Missione Bambini Saharawi RomaUNA MISSIONE CON I BAMBINI DEI CAMPI PROFUGHI SAHRAWI…A ROMA! – 6 maggio 2011 alle ore 20.30 – Don Bosco, via Prenestina 468, Roma.

Il gruppo di volontariato Sahara Libre del Borgo Ragazzi Don Bosco di Roma, impegnato da 8 anni nel sostenere la causa del popolo sahrawi attraverso progetti per i bambini e gli adolescenti che vivono nei campi profughi, propone per l’estate 2011 una esperienza di volontariato “missionario” a Roma in occasione dell’accoglienza di 10 bambini sahrawi provenienti dal campo profughi di Al Ayoun in Algeria.

Venerdì 6 maggio 2011 alle ore 20.30 al Borgo ragazzi Don Bosco in Via Prenestina 468 a Roma (quartiere Centocelle di Roma) il gruppo Sahara Libre organizzerà un incontro di presentazione del progetto al quale è invitato chiunque voglia partecipare come volontario all’esperienza con i bambini o sostenerci attraverso donazioni, sponsorizzazioni o altre collaborazioni.

La finalità di questo progetto d’accoglienza è offrire ai bambini sahrawi due mesi di vacanza e di svago fuori dai campi profughi (dove in estate la temperatura raggiunge anche i 50 gradi), di permettere loro un controllo medico accurato e di essere testimoni e ambasciatori di pace del loro popolo costretto da 35 anni a vivere diviso fuori dal proprio territorio.

Info & Contatti: 334-3528254 – saharalibre@hotmail.it –  www.borgodonbosco.it

Proposta del Pdl: ”Cambiamo l’articolo 1 della Costituzione”

in Politica by

ROMA, 20 APR – “L’Italia e’ una Repubblica democratica fondata sul lavoro e sulla centralita’ del Parlamento quale titolare supremo della rappresentanza politica della volonta’ popolare espressa mediante procedimento elettorale“.

Questo è il testo di una proposta di legge costituzionale presentata alla Camera dal deputato del Pdl Remigio Ceroni. Ed è stata subito  una bufera di polemiche.

Il testo punterebbe a modificare l’articolo 1 della Costituzione. Si stabilirebbe in pratica una gerarchia tra i poteri evidenziando la centralità del Parlamento nel sistema istituzionale della Repubblica.

Le Precisazioni:

“La mia – precisa Ceroni – è una proposta di legge fatta a titolo personale. Non ne ho parlato con Berlusconi”.

“Nella mia riflessione – tiene a precisare Ceroni – non c’è un attacco al Quirinale. Ho parlato dei poteri del Parlamento, ma anche del governo, che sono deboli e tenuti sotto scacco da Csm e Corte costituzionale. Non ho tirato in ballo il Colle. Sono convinto del fatto che il potere della magistratura stia sottomettendo quello del Parlamento e dell’esecutivo, e questo non fa bene agli equilibri che devono esserci in una democrazia parlamentare come la nostra”.

Le repliche:

Il Pd replica con il sarcasmo di Pier Luigi Bersani: “Tanto vale che scrivano che la Repubblica è fondata su Scilipoti. Così risolviamo”.

Leoluca Orlando, IDV,  attacca: ”Dal Pdl arriva un vero e proprio attentato alla Costituzione. La proposta di legge che è stata presentata per modificare l’articolo uno della Costituzione è eversiva e tende a modificare il sistema di pesi e contrappesi fra i poteri dello Stato stabilito dai padri costituenti” e continua “Vogliono la dittatura della maggioranza, ledere l’autonomia e l’indipendenza della magistratura, attaccare la funzione della Corte Costituzionale e le prerogative del Capo dello Stato. Sarebbe uno stravolgimento della forma repubblicana della nostra Carta”.

Nichi Vendola: ”Vogliono rifare la Costituzione? Propongo allora che scrivano la verità: l’Italia è una repubblica televisiva fondata sulla compravendita dei parlamentari. Davvero – incalza Vendola – non ci sono più limiti al degrado delle nostre Istituzioni, corrose e scosse sempre più dalle polemiche e dagli attacchi sempre più sconsiderati di questo centrodestra livoroso, vendicativo ed arrogante”.

Il presidente emerito della Corte Costituzionale Antonio Baldassarre si dice “indignato”: “Non abbiamo bisogno di politici di tal fatta. Se tornassero i barbari avrebbero di che meravigliarsi”.

CENE AL BUIO MILANO: prenota subito a ‘IL GUSTO DEL BUIO’

in Enogastronomia by

IL GUSTO DEL BUIO: SPEGNI LA VISTA E ACCENDI GLI ALTRI SENSI

La Panigada Comunicazione in collaborazione con e20management organizzano una rassegna di cene al buio Milano presso il Tip & Coffee: IL GUSTO DEL BUIO. Soddisfatti della prima serata, l’appuntamento è per la seconda tappa de “IL GUSTO DEL BUIO” il 20 aprile 2011.
Ecco il comunicato ufficiale:

”Il 6 Aprile abbiamo potuto offrire ai partecipanti un’esperienza unica, con un menù ed uno chef che tutti ci invidiano, David Galantini, che ha saputo stupirci con dei piatti eccezionali e con la sua simpatia e disponibilità, tanto da fare una visita “al buio” prima di servire il dolce, illustrando ai commensali i piatti, spiegando cosa hanno mangiato e i metodi di preparazione.

Il menù è stato il seguente:

Antipasto: Tartare di Fassone al coltello
Primo: Risotto invecchiato 12 mesi mantecato al gelato di Grana
Secondo: Filetto alla Wellington rivisitato dallo Chef
Dolce: Crema di Mascarpone Chantilly aromatizzata al Porto

Il prossimo menù sarà ovviamente una sorpresa per chi verrà a trovarci, ma avrà la stessa cura nella scelta dei prodotti e nella preparazione.

Un’esperienza indimenticabile, capace di farci gustare in modo pieno e differente i profumi e i sapori che già amiamo, ma anche un’occasione divertente, curiosa e “gustosa”: le cene al buio IL GUSTO DEL BUIO nascono anche  per sensibilizzare il pubblico nei confronti di una realtà, quella dei non vedenti, di cui spesso ci si dimentica, ma che c’è e ce lo ricorda con la forza di questo messaggio carico di positività.

Per permettere a chiunque di lasciarsi andare senza timore, lo chef assicura l’assoluta sterilità della propria cucina, così come la possibilità, su richiesta, di avere un menù per celiachi, per intolleranti ed allergici di ogni tipo.

Il 20 aprile l’appuntamento con le cene al buio Milano della rassegna IL GUSTO DEL BUIO è a partire dalle 20:00, presso il nuovissimo TIP & COFFEE (a Milano in via Wittgens 1) – il numero di posti è limitato ed il costo di una cena è di €50,00 a persona, tutto compreso, dall’antipasto al dolce.

Per essere sempre aggiornati sulle date delle prossime cene al buio Milano consultate il sito www.ilgustodelbuio.it o scrivete a info@e20management.it.

IL GUSTO DEL BUIO è un progetto ideato dall’agenzia comunicazione Milano by Daniele Panigada e organizzato da [e20]management www.e20management.it.”

PRENOTA la tua cena al buio anche al 3489290070 oppure riserva direttamente su ebay il tuo posto.

CORSI RICOSTRUZIONE UNGHIE ROMA: scopri i corsi di APRILE 2011

in Corsi by

Nails Express ricostruzione unghie Roma organizza una nuova sessione di corsi ricostruzione unghie Roma presso le proprie sedi della capitale in via Fabio Rulliano 9. I corsi che si svolgeranno nei mesi di aprile e maggio, prevedono 3 diverse tipologie di programma: corsi ricostruzione unghie Base, Avanzato e corsi di nail art.

Ogni corso ricostruzione unghie Roma Nails Express è composto da una prima sezione  teorica e un secondo momento dedicato alla formazione pratica. La parte riservata all’affinacamento consetirà alle allieve di applicare le diverse nozioni apprese durante il corso, confrontarsi con i tutor su tecniche e materiali, sperimentare le prime ricostruzioni o gli accorgimenti di nail art più particolari.

I corsi ricostruzione unghie Roma offerti da Nails Express prevedono un costo di 300 euro e  ogni allieva può richiedere il kit di ricostruzione unghie a prezzi notevolemente agevolati (facoltativo e non vincolante):  durante il percorso  formativo verranno approfondite tutte le tecniche per la realizzazione di manicure e pedicure, scrub mani e piedi, modellamento del Gel Uv, ricostruzione con Gel UV, applicazioni Tip, French fotoindurente, ricostruzioni in Gel con cartine, ritocchi e decorazioni.

NAILS EXPRESS seleziona, inoltre, costantemente personale con comprovata esperienza nel settore della ricostruzione a Roma e  i corsi di ricostruzione unghie possono rivelarsi un’ottima occasione per rientrare nel database aziendale ed ottenere una valida occasione professionale al termine del corso di formazione.

Per informazioni e dettagli sui prossimi corsi ricostruzione unghie Roma del mese di aprile non esitate a contattare il numero  di assistenza della sede in zona Tuscolana allo 06.89535500 oppure  scrivete a nails.express@libero.it. NAILS EXPRESS ANCHE SU FACEBOOK oppure in via FABIO RULLIANO n.9/12 dalle 9.30 alle 19.30 dal lunedì al sabato.

Go to Top