Comunicati Stampa – di Eventi – ed Aziende – in Italia

Monthly archive

giugno 2010

Inno Italia dei Mondiali di Calcio 2010

in Musica/Sport by


Come sempre in occasione dei mondiali di calcio, girano file di ogni sorta, esplodono video celebrativi e nascono inni sulla nazionale! La qualità dei video fatti in casa non è eccellente… ma sono senza dubbio più sinceri, meno di parte e meno lecchini del pezzo presentato a Sanremo da Pupo ed Emanuele Filiberto… che avevano la pretesa e l’arroganza di proporlo come ufficiale!

Quelli fatta in casa sono  inni semplici, composti velocemente e registrati in maniera amatoriale… ma dedicati all’Italia per i Mondiali 2010 inmaniera sincera. Tra quelli che girano su facebook in questi giorni, vi è ad esempio Il sogno continua. Senza nessuna pretesa, né tanto meno la voglia di sostituire l’Inno di Mameli, a differenza di altre più rinomate candidature, questi inni sono solamente un modo per sostenere l’Italia, con un coro che parte dal cuore, inni di tutti, scritti da tifosi come tanti che sognano e che sperano. Un modo come un altro per fare un grande in bocca al lupo alla nostra Nazionale.

Lady Gaga, il video Alejandro

in Spettacoli by

Alle 18 è stato presentato il nuovo video clip di Lady Gaga ‘Alejandro’, girato dal Steven Klein, fotografo di moda già famoso per i suoi servizi su Vogue. Già cliccatissimo su youtube, nel nuovo video Alejandro, Lady Gaga opta per un’atmosfera ‘bianco e nero’, una scelta che si fonde perfettamente con lo stile ‘cinematografico’ che caratterizza i videoclip della trasgressiva cantante.

Dopo l’enorme successo delle due anteprime postate su youtube e che circolano in rete già da qualche giorno, il video ufficiale Alejandro ha fatto registrare un boom di accessi. Ad alimentare l’interesse intorno al nuovo video di Alejandro, inoltre, la polemica con la star internazionale Madonna, che accusa Lady Gaga di imitarla chiaramente in diversi pezzi.

Madonna
pare non aver gradito i chiari riferimenti del video ‘Telephone’ con la citazione ‘Papa don’t preach’ e sembra abbia diffidato la nuova stella emergente Lady Gaga. Anche nel video Alejandro i collegamenti con Madonna sono evidenti, un richiamo ai successi Erotika e Vouge: Lady Gaga, secondo indiscrezioni, sarebbe il nuovo idolo musicale anche della piccola Maria Lourdes, figlia di Madonna. Che non sia questo il vero motivo di tanto rumore!?!?!?

Neonato rapito Nocera: ritrovato il piccolo

in Altro/Senza categoria by

Ritrovato il neonato di Nocera rapito ieri pomeriggio dopo poche ore dalla nascita. Il lavoro degli agenti della squadra mobile di Salerno e del servizio operativo centrale della polizia ha portato, inoltre, alla cattura della rapitrice.

La vicenda del piccolo Luca Cioffi, questo il nome del neonato rapito, sembra quindi essersi conclusa nel migliore dei modi ed in tempi rapidi. ‘Me lo stanno riportando qui in ospedale’ ha dichiarato il padre Fabio Cioffi all’Ansa, mentre è stata fermata la donna accusata del rapimento del bambino grazie ad una segnalazione arrivata dopo la diffusione dell’identikit ed una importante segnalazione che ha segnato la svolta nelle indagini.

Giovani e sesso, poca informazione

in Altro/Senza categoria by

I giovani risultano poco informati e fragili, tanto da trascurare la loro vita sessuale e riproduttiva. Un quadro preoccupante quello presentato oggi a Roma dal Dipartimento di fisiopatologia medica dell’Università Sapienza: il rapporto sui ‘Giovani maschi e l’amore’, infatti, delinea una situazione davvero molto delicata, che vede ben il 42,3% dei diciottenni italiani avere rapporti non protetti, e il 57% del campione visitato affetto da patologie ed infiammazioni genitali e/o riproduttive.

L’indagine è stata realizzata negli istituti tecnici di sei diverse regioni, Veneto, Campania, Toscana, Marche, Puglia, all’interno della campagna promossa dal Ministero della SaluteAmico Andrologo‘. Il report sottolinea un dato allarmante: il 61,4% di chi ha una attività amorosa non utilizza contraccetivi e il 23,9% fa affidamento alla pillola anticoncezionale delle ragazze. Inoltre a questo si aggiungono quesiti a dir poco imbarazzanti, sintomo di una scarsa informazione giovanile: come si cura l’omosessualità e ‘L’Aids esiste ancora?’ le domande più frequenti.

Poche e imprecise nozioni sulla sfera sessuale, i ragazzi italiani risultano spesso poco interessati alla loro ‘salute intima’ e come fonti di riferimento, nel 64,4% dei casi, hanno gli amici e per il 45,5% tv e internet.

Santoro, Garimberti dica se Annozero deve andare in onda

in Spettacoli by

E’ di nuovo polemica su Annozero, in conferenza stampa Santoro oggi ha chiesto a Gariberti una decisione definitiva: Annozero ci sarà oppure no nel palinsesto Rai? ‘Se l’azieda vuole Annozero allora resto, altrimenti che mi lascino libero’, questo chiede Santoro che conferma la propria perplessità intorno alle scelte della rete. Un programma che quest’anno è stato tra i più visti della nostra tv, ‘per 12 serate siamo stati il primo programma seguito, per altre 15 il secondo. Per 4 il terzo’, ma nessun riscontro si ha avuto da parte dei direttori di rete o del direttore generale Rai.

E’ Garimberti che deve decidere se Annozero può andare in onda, non sono io, sostiene il giornalista, è l’Azienda che deve decidere. ‘Se non ce la fate, non dovete scaricare su di me la responsabilità, dite che avete trovato un accordo, io firmo, restituisco la libertà editoriale e me ne vado’.
‘Lo volete Annozero? Allora resto. Pensate sia meglio non falo? Assumetevi le vostre responsabilità e ditelo come sto facendo io ora.’ sottolinea Santoro.

Di certo non si capiscono le ragioni per cui un’azienda dovrebbe rinunciare ad un prodotto economicamente valido come Annozero, con dati di ascolto elevatissimi durante tutta la stagione televisiva. Santoro torna sull’inchiesta di Trani, a riguardo delle intercettazioni che vedono protagonisti Berlusconi, Minzolini e Innocenzi di Agcom su un’ipotetica eliminazione del giornalista e della collega Dandini dai palinsesti, evidentemente scomodi per un certo tipo di servizio pubblico. Una conduzione della rete che sembra poco attenta ai criteri ‘industriali’ e ai reali risultati delle trasmissioni, ma pronta a salvare esclusivamente gli equilibri politici.

Santoro parla anche degli stipendi Rai e di Annozero, ‘È giusto che tutti gli stipendi Rai vengano messi in rete’ conferma il giornalista, ‘chiedo pubblicamente a Garimberti che gli stipendi Rai vengano pubblicati. Se Brunetta si è scordato di questa rischiesta, glielo ricordo io, così ne vedremo delle belle. Per esempio scopriremo di quante consulenze la Rai si serve, e quanti sono davvero indispensabili’. Insomma la vicenda Annozero è tutt’altro che conclusa.

Valentino Rossi cade al Mugello: la video sequenza dell’incidente

in Sport by

Rossi cade al Motogp d'Italia
caduta Valentino Rossi
Ecco una video sequenza della caduta di Valentino Rossi durante le prove al Mugello. Nel giri del secondo turno di qualifiche, Valentino Rossi è stato scaraventato in volo dalla sua Yamaha riportand una grave frattura della tibia. Portato d’urgenza al Cto di Firenze, per Rossi si prevedono 2 mesi di stop.

Il video è visualizzabile qui

Rossi cade al Mugello: frattura durante le prove del Motogp, il video

in Sport by

caduta Valentino Rossi MugelloBrutta caduta di Valentino Rossi sul circuito del Mugello, che gli costerà 2 mesi di stop. Il Rossi è caduto durante il secondo turno di prove libere rimediando una brutta frattura della tibia. Disarcionato dalla sua Yamaha, Valentino Rossi ha riportato una frattura esposta della tibia della gamba destra ed è stato portato d’urgenza al Cto di Firenze, dove verrà operato dal Dott. Buozzi. Un brutto incidente che costrigerà Valentino Rossi a restare fermo per almeno 2 mesi.

Il video della caduta di Rossi.

Il video è disponibile anche qui.

Anthony’s Party: la nuova estate 2010

in Spettacoli by

Ecco la nuova stagione di feste private organizzate dal fotografo bolognese Anthony De Luca: Anthony’s Party 2010, la versione estiva dei famosi e trasgressivi eventi del performer più cliccato del web.

Il gruppo Anthony’s Party su facebook conta già centinaia di iscritti ed intanto viene lanciato il primo invito ufficiale proprio tramite la pagine del famoso social network: ANTHONY’S SUMMER PARTY – la festa più cool e divertente…alcool, musica, piscina, bagni in una meravigliosa location, recita la news sul profilo. La location è ancora top secret, ma basta dare un’occhiata ai video presenti sul web per scoprire che gli Anthony’s Party precedenti si sono svolti in ville extra lusso e ambienti esclusivi: l’evento è assolutamente da non perdere.

L’ingresso è riservato a solo 100 uomini e 100 donne quindi affrettatevi a riservare il vostro posto per l’evento più esclusivo della stagione ed iniziare con il piede giusto l’estate 2010. Ecco un video di uno degli Anthony’s Party 2009.

Berlusconi-Ballarò: il video della telefonata monologo

in Altro/Senza categoria/Spettacoli by

Ci risiamo, la scena ha del ‘già visto, già vissuto’: il Presidente del Consiglio Berlusconi interviene a Ballarò durante il dibattito sull’evasione fiscale insultando il vicedirettore di Repubblica Giannini e dichiarando fasulli i sondaggi resi noti dall’Agenzia Ipsos.

Insomma l’informazione della Tv di Stato non sembra fare il proprio dovere secondo il Presidente del Consiglio, che corregge i dati dei sondaggi dell’azienda: Berlusconi bolla come fasulli i risultati citati dal presidente Nando Pagnoncelli, e replica citando i sondaggi di Euromedia che darebbero al Silvio Nazionale il 62% di apprezzamento popolare e al 50% il governo.

Tutto secondo copione, se non fosse che sul più bello, al momento del contradditorio, Berlusconi, dopo aver oltretutto messo in discussione l’attendibilità di una fonte come Ipsos (società privata e quotata in Borsa mettendo a rischio la credibilità dell’azienda anche agli occhi degli azionisti) ha attaccato il telefono, senza lasciar spazio ad alcuna spiegazione.

Stupore di Floris e dello studio: ‘Ciò che veramente è inaccettabile in una televisione di Stato è che si inizi un dialogo ma poi si insulti e si butti giù il telefono prima che arrivi la risposta’ la replica secca del giornalista di raitre. Ecco il video dell’incursione telefonica a Ballarò di Berlusconi.

Go to Top